30 ottobre 2019 0 Broadband

Festeggia il tuo Halloween con Google Home ed Alexa

In occasione di Halloween Alexa e Google Home sono stati arricchiti di nuove funzionalità “spettrali”. Con un piccolo suggerimento i dispositivi vocali possono assisterti nel festeggiare Halloween, creare playlist a tema ed ottenere idee originali su giochi e momenti di intrattenimento.

Dicendo a Google “Ehi Google, diventa spettrale” in pochi secondi l’atmosfera cambierà e ti preparerà ad Halloween mentre pronunciando “OK Google, cosa dovrei essere per Halloween?” Google Assistant ti condurrà attraverso un rapido quiz e terminerà con un suggerimento per il tuo costume.

Se hai bisogno di un sottofondo musicale per il tuo evento sia Google Home che Alexa possono collegarsi alle tue playlist musicali e alle fonti online per riprodurre diverse musiche di Halloween oppure crearne per averle pronte al momento.

Hai bisogno di intrattenimento durante i preparativi?

Pronunciando “Hey Google, dolcetto o scherzetto“, puoi lanciare una modalità narrativa interattiva, adatta ai bambini, perfetta per creare momenti di intrattenimento.

Nel corso della festa hai, poi, a disposizione tanti giochi divertenti. Dì “Alexa, inizia Horror Movie Taglines” e Alexa si lancia immediatamente in un gioco di tag-line (senti lo slogan e ottieni una certa quantità di tempo per indovinare il nome del film) limitato solo ai film dell’orrore.

Ci sono un paio di opzioni diverse per avventure di casa infestata interattive. La prima è un’abilità audio Haunted House che puoi iniziare dicendo “Alexa apre la casa infestata“. Alexa inizierà quindi una narrazione che ti guiderà attraverso una casa infestata, con molte opzioni per prendere le tue decisioni e scegliere cosa esplorare dopo.

Anche Google non è da meno. Dicendo semplicemente “Hey / OK Google, condividi i fatti sui mostri” potrai ascoltare storie su personaggi dell’horror e sulle loro origini mitiche.

Cosa aspetti? Lasciati trasportare dalla tecnologia per trascorrere un Halloween “da paura”!